Messe ordinarie, perpetue e gregoriane

Per la prenotazione delle sante messe (giorno fisso, giorno libero, messa quotidiana perpetua, messe gregoriane) è consigliato recarsi nell’apposito Ufficio Messe presente all’interno del Santuario. In questo modo è possibile vivere insieme un momento di incontro per un saluto cordiale e una conoscenza reciproca.

SANTE MESSE GREGORIANE– È una splendida pratica, che onora i defunti con la più grande preghiera di tutti i tempi, che consiste nel celebrare 30 Messe consecutive per liberare un’anima in particolare dal Purgatorio.

Per i più lontani è possibile prenotare, attraverso pagamento telematico, le seguenti tipologie di sante messe:

SANTE MESSE ORDINARIE A GIORNO LIBERO– La più grande ed eccelsa preghiera è sempre la santa messa. Si possono prenotare sante messe inviando una offerta minima di €10,00 per intenzione, specificando nella causale “messa per (nome del defunto o vivente)”, impiegando bollettino di Conto Corrente Postale (CCP) o Bonifico Bancario (Vedi sotto gli estremi).

SANTA MESSA QUOTIDIANA PERPETUA – Si possono iscrivere alla santa messa quotidiana perpetua persone vive o defunte. Per tutti gli iscritti ogni giorno un sacerdote passionista celebra la santa messa. Per iscriversi è necessario inviare una offerta minima di €20,00 specificando sempre nella causale “messe perpetue per (nome del defunto o vivente)”. Sarà premura dell’ufficio addetto, inviare la pagellina di iscrizione. Tale iscrizione è possibile effettuarla attraverso bollettino di Conto Corrente Postale (CCP) o Bonifico Bancario (IBAN) (Vedi sotto gli estremi).

CCP:
n. 11106648,
intestato a “SANTUARIO DI SAN GABRIELE DELL’ADDOLORATA, 64045 SAN GABRIELE DELL’ADDOLORATA (TE)“.

IBAN:
IT 58 K 03296 01601 000067337166
intestato a “PROVINCIA DI MARIA PRESENTATA AL TEMPIO “, BANCA FIDEURAM
[BIC:  FIBK IT MM XXX]