Centro di spiritualità

Fa parte della struttura e delle iniziative sorte attorno al santuario di San Gabriele. È gestito dai padri Passionisti. Ospita laici, sacerdoti, religiosi e religiose per esercizi spirituali, ritiri, corsi di aggiornamento, di uno o più giorni.

Il centro dispone di 85 posti letto, in camere singole e doppie, tutte fornite di bagno e telefono, disposte su tre piani. Al piano terra sono ubicate la cappella, la sala conferenze e la sala pranzo.

Al piano terra sono ubicate la cappella, la sala conferenze e la sala pranzo.

Gli ospiti  possono usufruire di due sale TV, con lettore Cd e Dvd, videoregistratore e proiettore.  Possono collegarsi ad internet usufruendo gratis dell’adsl wireless.

GLI ESTERNI

Il centro, aperto tutto l’anno,  è attorniato da un ampio giardino, parco e campo sportivo.  Il silenzio dell’ambiente circostante facilita la riflessione. Accoglie gruppi già organizzati. Qualora venga richiesta siamo disponibili all’assistenza spirituale. Organizziamo corsi per cui occorre la prenotazione 10 giorni prima dell’inizio. La quota di una pensione  intera va dai 35 a 40 euro

L’AMBIENTE

Il centro è sulla linea dell’autostrada A24 Teramo, L’Aquila, Roma con uscita al casello Colledara S.Gabriele. A 450 metri di altitudine, l’ospite ha davanti a sé la conca e la vetta del Gran Sasso (mt.2914) con la catena dei monti minori digradanti a sinistra. Esso offre la possibilità di escursioni ai Prati di Tivo, stazione di soggiorno estivo e invernale,  e a Campo Imperatore con la sua funivia e le sue sciovie.

Nelle vicinanze, a soli 8 chilometri,  Castelli, cittadina con l’antica tradizione della ceramica.