In occasione del Giubileo 2025 il Santuario di San Gabriele propone un breve cammino simbolico di conversione. Il percorso è pensato in due versioni adatte a tutti, una breve e una lunga (3 Km).
Durante il percorso è possibile servirsi dell’apposito sussidio messo a disposizione presso ufficio messe, sagrestia o mediante appositi qr-code.
Al termine del cammino i pellegrini saranno invitati:
- a dedicare un po’ di tempo all’adorazione eucaristica;
- ad accostarsi al sacramento della Penitenza;
- a partecipare all’Eucaristia;
- a fare una sosta di preghiera davanti all’urna del santo.
Percorso Breve
PartenzaDifficoltàQuando
Nel sacrato del Nuovo Santuario è presente un percorso tematico per avvicinarsi in pellegrinaggio e raccoglimento alla Chiesa Giubilare.
Bassa. Il percorso è adatto a tutti, anche ad anziani o portatori di handicap.
Sempre. Ogni gruppo o singolo fedele potrà viverlo personalmente o insieme.
Percorso Lungo
PartenzaDifficoltàInformazioniQuandoCome prenotare
Parcheggio comunale di Isola del Gran Sasso (terminal).
Bassa. Il dislivello è di circa 80m e quindi adatto a tutti. Si tratta però di un percorso stradale quindi occorre prestare attenzione al transito di autovetture. Lungo il tragitto c’è una fontana e luogo per la sosta.
Il percorso completo richiede circa 45 minuti e prevede un dislivello di circa 80 m, quindi facilmente accessibile a tutti. Il percorso, della lunghezza di 3 Km prevede il transito per Cesa di Francia (Chiesa di San Cassiano) e arrivo al Santuario di San Gabriele.
Piccola annotazione: San Gabriele, nelle occasioni di passeggio è anche lui arrivato a Cesa di Francia. Fonti documentano che si intrattenesse in preghiera presso la Chiesa di San Cassiano.
Ordinariamente: Ogni quarta domenica del mese (da marzo a dicembre) alle ore 10,00.
Su prenotazione: per gruppi organizzati.
Sempre: Personalmente.
31 Dicembre 2024