Caricamento Eventi

« tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

1° raduno degli emigranti

Dettagli

Data:
24 Giugno 2018

Raduno emigrati. Domenica 24 giugno il santuario ospiterà il 1° raduno degli emigranti. Organizzata da “Alma Criolla”, associazione italo-venezuelana, la manifestazione rappresenta una preziosa occasione di promozione culturale e un’opportunità unica per un ritorno alle proprie origini.
Il raduno inizierà alle ore 10 davanti al grande portale degli emigrati del nuovo santuario, un portale realizzato proprio a ricordo perenne del profondo legame tra san Gabriele e le migliaia di emigrati abruzzesi partiti per terre lontane in cerca di nuova vita. Il portale degli emigrati è il doveroso ringraziamento che il santuario ha voluto offrire a tutti gli emigrati che nel mondo hanno contribuito a diffondere la devozione al santo dei giovani.
Il raduno prevede la celebrazione di una santa messa alle ore 11 e la preghiera davanti all’urna del santo.

Raduno auto d’epoca. Domenica 24 giugno decine di autovetture storiche si ritroveranno al santuario per il 2° tour del Gran Sasso organizzato dal CAST (Club automoto storiche Teramo). Il raduno prevede, alle ore 9, un giro turistico delle auto d’epoca: santuario-Isola del Gran Sasso-abbazia di Santa Maria di Ronzano- santuario. Alle ore 12 sarà celebrata una santa messa per i partecipanti, cui seguirà la benedizione delle auto.