Caricamento Eventi

« tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Festività Natalizie al Santuario

Dettagli

Inizio:
24 Dicembre 2017 ore 0:00
Fine:
6 Gennaio 2018 ore 18:00

AUGURI del rettore P. Natale Panetta – “Gesù Bambino sia e nasca nei nostri cuori” (S.Paolo della Croce, fondatore dei Passionisti) San Gabriele dell’Addolorata  nell’ultimo Santo  Natale della sua  vita terrena per la messa della notte, oramai malato,  fu accompagnato da due confratelli in coro, da dove partecipò  con profondo raccoglimento alla solenne celebrazione che si svolgeva sotto in chiesa.  Alla  luce  di questa scena della vita di San Gabriele voglio augurare a tutti, in  occasione della festa  della Natività  di nostro Signore, di fare festa nei  nostri cuori,   che la gioia vera avvolga  le  famiglie e si rinnovino  profondamente i  rapporti interpersonali. Buon Natale a tutti, p.Natale Panetta, rettore e comunità passionista di San Gabriele

Orario celebrazioni – Domenica 24 dicembre, IV Domenica di Avvento, le S. Messe nel pomeriggio saranno alle ore 16.00, 17.00.
Domenica 24 dicembre, Vigilia di Natale, Messa solenne della notte alle ore 24.00, presieduta dal Rettore del Santuario. Al termine della Messa, processione dal Santuario fino al presepe esterno per deporvi il Gesù Bambino.
Lunedì 25 dicembre, Natività di Nostro Signore Gesù Cristo, le S. Messe seguono l’orario festivo.
Martedì 26 dicembre, santo Stefano protomartire, le S. Messe seguono l’orario festivo.
Domenica 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno e festa della famiglia, le S. Messe nel mattino e nel pomeriggio alle ore 16.00 e 17.00 saranno della Santa famiglia di Nazareth. La S. Messa delle ore 18.00 sarà della solennità di Maria SS.ma Madre di Dio. Al termine della Messa solenne delle ore 16.00, presieduta dal padre Rettore del Santuario, si eseguirà il canto del «Te Deum» di
ringraziamento per i benefici ricevuti nell’anno che si chiude.
Lunedì 1° gennaio 2018, Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e 51esima Giornata Mondiale della Pace, le s. Messe seguiranno l’orario festivo.
Sabato 6 gennaio, Epifania del Signore, le s. Messe seguiranno l’orario festivo.