Caricamento Eventi

« tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra fotografica dedicata alle ragioni delle migrazioni

Dettagli

Inizio:
7 Settembre 2018 ore 12:30
Fine:
9 Settembre 2018 ore 19:30

Venerdì 7 settembre, alle ore 12.30, nei locali del Museo Stauròs del santuario, sarà inaugurata la mostra fotografica dell’iraniano Manoocher Deghati, intitolata “Reasons for migration” che presenta 30 scatti con l’obiettivo di mostrare le ragioni delle migrazioni. Deghati, nato in Iran nel 1954, è uno dei fotoreporter viventi con più riconoscimenti e più presenze nell’ambito del fotogiornalismo di guerra. Ha collaborato con testate prestigiose come National Geographic, Time, Life Press, Newsweek, Figaro, Marie-Claire.
La mostra è organizzata dall’ Associazione Salam di Martina Franca (TA), una o.n.g. di cooperazione con i popoli del bacino del Mediterraneo, nell’ambito del progetto “IT.A.CÀ – migranti e viaggiatori – Festival del turismo responsabile”. I comuni di Isola del Gran Sasso e Castelli ospiteranno quest’anno per la prima volta in Abruzzo la tappa locale di IT.A.CÀ, il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica.
La tappa locale del festival nazionale itinerante prevede momenti di incontro, itinerari di visita “lenta e responsabile” alla scoperta del versante teramano del Gran Sasso, e anche arte, tradizioni, sport, teatro.
La mostra rimarrà aperta fino al 9 settembre 2018, orario 9-13 e 14.30-19.30.