Caricamento Eventi

« tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Natale 2018 al santuario

Dettagli

Inizio:
23 Dicembre 2018 ore 9:00
Fine:
6 Gennaio 2019 ore 17:00

Il 23 dicembre centinaia di aderenti all’associazione Fidas (Federazione italiana donatori sangue) della provincia di Teramo arriveranno al santuario per l’annuale raduno dei soci in prossimità del Natale. In occasione delle festività di Natale migliaia di pellegrini arriveranno al santuario per partecipare alle varie celebrazioni liturgiche e per visitare il grandioso presepio (orario: 9-12.30 e 14.30-18). Molte sono le celebrazioni previste durante il periodo natalizio.

Il 24 dicembre, alla messa di mezzanotte, si prevede l’afflusso di migliaia di fedeli.

Il 26 dicembre, alle ore 15.30, il Coro San Gabriele, diretto dal maestro padre Pasquale Giamberardini, all’organo padre Sesto Giamberardini, proporrà il tradizionale concerto di Natale.

Il 6 gennaio 2019 è in programma la festa dei bambini. La giornata prevede, alle ore 14.30, la rappresentazione vivente della Natività e l’accoglienza dei Magi; l’organizzazione è curata dal movimento neocatecumenale di Isola del Gran Sasso e Roseto degli Abruzzi (TE).
Nel periodo natalizio (a partire da 23 dicembre, fino al 6 gennaio 2019) è possibile ammirare all’interno del santuario il grandioso presepe meccanico che quest’anno è stato completamente rinnovato. Inoltre si può visitare un altro presepe all’esterno del santuario e una mostra dal titolo “Natale tra arte, presepi, filatelia”, allestita nei locali del Museo Stauròs.