In occasione delle festività pasquali al santuario di San Gabriele si prevede un notevole afflusso di pellegrini che arriveranno per accostarsi alle confessioni, partecipare alle varie celebrazioni pasquali e visitare i musei che il santuario offre: museo ex voto, museo storico San Gabriele, museo Stauròs di arte sacra contemporanea.
Dal 3 aprile è possibile anche ammirare il nuovo “Presepe della Passione”, allestito nei locali del nuovo santuario. Si tratta di una rappresentazione artistica dei momenti principali della Passione morte e risurrezione di Cristo (entrata a Gerusalemme, ultima cena, agonia nell’orto degli ulivi, processo, crocifissione, risurrezione).
Si ringraziano tutti i collaboratori: Giampiero Di Giulio, Roberto Zanella, Marisa Saccomandi, Mariolina Delpalazzo, Pasqualino Chiavatti, Silvana Salvi, Daniela Cipolletti, Peppino Ricci, Lidia Piersanti e p. Dario Di Giosia, p. Alberto Sorcinelli. Possa questa opera servire per glorificare maggiormente il Signore.Ogni visitatore possa ricevere la benedizione di Dio e la salvezza della propria anima.