Categorie: attualità Lascia un commento

Santuario San Gabriele: 20 giugno, festa e giubileo del motociclista

La mattina di Domenica 20 Giugno, più di 400  motociclisti da varie parti d’Italia (in particolare gruppi da Budrio di Longiano (FC), Civitanova (MC), Fermo e da varie zone d’Abruzzo)  sono arrivati al santuario per la festa e il giubileo del motociclista, nel segno della solidarietà per il Borneo (Indonesia). E in testa a tutti, in sella a una fiammante moto, c’era il vescovo passionista Giulio Mencuccini, 75 anni, originario di Fossacesia (CH), missionario in Indonesia da quasi cinquant’anni e responsabile della diocesi di Sanggau (Borneo occidentale).                                                             

 I motociclisti hanno fatto un giro turistico verso la splendida Abbazia romanica di Santa Maria di Ronzano (TE), accolti dal sindaco di Castel Castagna Rosanna De Antoniis. Quindi, tornati al santuario, i motociclisti sono stati accolti dal rettore del santuario padre Dario Di Giosia; è seguita poi la toccante preghiera per i centauri che hanno lasciato la vita sull’asfalto, quindi la benedizione di tutti i motociclisti da parte del vescovo.  Dopo la messa celebrata da monsignor Mencuccini, tutti i motociclisti hanno attraversato la porta santa dell’antica basilica per celebrare il giubileo.

La giornata si è svolta nel segno della solidarietà per i Borneo (Indonesia), zona in cui il vescovo svolge il suo apostolato da anni. I fondi raccolti saranno destinati dal vescovo alla costruzione  di un asilo polivalente nella sua diocesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.