Categorie: Famiglia Tag: , Lascia un commento

Santuario San Gabriele: giubileo dei nonni.

Domenica 18 luglio al santuario sarà celebrato il giubileo dei nonni. Il programma prevede la celebrazione della santa messa alle ore 11 da parte di monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, seguiranno il passaggio della Porta santa e la preghiera davanti all’urna del santo.

La manifestazione anticipa di una settimana la prima giornata mondiale dei nonni e degli anziani, istituita lo scorso gennaio da papa Francesco, a partire dal 2021, la quarta domenica di luglio in prossimità della festa dei santi Gioacchino ed Anna, i nonni di Gesù.

Il giubileo dei nonni permetterà, come annunciato da papa Francesco per la giornata mondiale dei nonni, di celebrare il dono della vecchiaia e di ricordare coloro che, prima di noi e per noi, custodiscono e tramandano la vita e la fede, la nostra memoria, le radici dei popoli, l’anello di congiunzione tra le generazioni, un tesoro da custodire. Questo sono gli anziani e i nonni nel pensiero del papa, un vero e proprio “dono” la cui ricchezza spesso viene dimenticata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.